8 settori con opportunità di business e lavoro al tempo del covid-19

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
800-3533-103-1

Il mondo che ci attenderà, una volta terminata la crisi legata al Covid-19, sarà determinato anche dalle occasioni che coglieremo già in questo periodo. Le compagnie che sapranno trovare la giusta combinazione tra scienza, inventiva e fruibilità saranno avvantaggiate nelle prossime fasi.

Secondo i due autori di questo articolo sono 8 i settori in grande fermento:

  • Food. Ristoranti virtuali (con solo take-away e consegne a domicilio), Chef a domicilio, nuove partnership come quella tra “Cime di Web”, laboratorio di cucina, e “Orsina à”, un brand fashion. E poi biologico, cucina Do-It-Yourself.
  • Moda. Mascherine abbinate a bikini, tute da quarantena firmate, guanti per il prossimo inverno, ripensamento delle tempistiche di produzione e vendita delle collezioni.
  • Istruzione. Nuove app per le videoconferenze, lezioni on line e webinar… La sfida? Offrire esperienze di qualità, anche se mediate da uno schermo, che giustifichino il prezzo.
  • Medtech. Nuove app e dispositivi per aiutare diagnosi e gestione personalizzata di alcune malattie; maggiore attenzione al benessere personale e a stili di vita più sani hanno portato ad un aumento nelle vendite di wearables e di purificatori d’aria indoor.
  • Mobilità. La micromobilità elettrica (monopattini, biciclette a pedalata assistita), anche grazie agli incentivi statali, avrà una crescita costante.
  • Turismo. Potrebbe crescere il mercato delle vacanze di lusso. Allo stesso modo i gestori delle attività turistiche dovranno adeguare la qualità dei propri servizi ai prezzi più alti.
  • Sport e Intrattenimento. Si cerca nella dimensione digitale delle soluzioni innovative per superare la crisi (personal trainer on line o e-sports). I concerti live sui social sono sempre più frequenti e la Sydney Opera House fa da battistrada per i teatri che, grazie ad eventi disponibili on line, potrebbero conquistarsi una fetta di pubblico più ampia.

Consulta l’articolo in versione integrale

(https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2020/05/11/opportunita-business-covid-19/?refresh_ce=1)

Newsletter settimanale

Guide

Potrebbe interessarti anche

Perché vuoi lavorare qui?

Questa domanda ha lo scopo di sondare la motivazione che ti spinge a candidarti per quell’azienda per verificare se si tratta di un semplice “mi serve un lavoro” oppure “voglio fare QUESTO lavoro!”

Fatto!

Grazie per esserti iscritto/a alla newsletter di OhMyJob.it!

Da questo momento ogni settimana riceverai una mail con tutte le offerte pubblicate nei giorni precedenti!

Ciao!

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando a utilizzare questo sito accetti l’utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.