Immaginare i nuovi spazi di lavoro post covid-19

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
storyblocks-young-entrepreneur-freelancer-working-using-a-laptop-in-coworking-space_HueGI18u3b-1

E’ stata costituita la Design Force, un gruppo di lavoro voluto dal DesignTech Hub di MIND Milano Innovation District, per immaginare il nuovo mondo in cui vivremo post Covid-19.
Il gruppo di lavoro, composto da diverse professionalità tra i quali architetti, designer, professionisti dal mondo della scuola e della sanità, ha scritto alcune linee guida e spunti concreti per individuare nuove possibilità e soluzioni che integrino design e tecnologia.
DesignTech for Future” è stato sviluppato a partire da tavoli di lavoro tematici che hanno indagato la trasformazione degli spazi della vita quotidiana, rendendoli sicuri e adatti alla socialità post pandemia, in diversi ambiti. 

Un focus del gruppo di lavoro è stato sui Workplace post Covid-19: negli ambienti di lavoro, sarà infatti cruciale preservare il senso di appartenenza, riprogettare il paradigma organizzativo e inserire le tecnologie utili a rendere i luoghi di lavoro accoglienti e sicuri, come detto da Alessandro Adamo, Partner di Lombardini22 e Director DEGW.

Il rientro fisico porrà diverse difficoltà e diventerà sia una sfida tecnico-sanitaria sia simbolica. Il valore percepito dello spazio fisico, infatti, resta cruciale per l’equilibrio organizzativo, in quanto permette la nascita della cultura di impresa, ed è fattore preponderante per la costruzione della comunità aziendale: vi si scambiano idee e si creano relazioni.

In questa logica, potrebbe instaurarsi lo smart working, che abbiamo conosciuto e sperimentato in questo lockdown, che dovrà essere concepito come un paradigma organizzativo per fornire spazi, corrette attrezzature per ogni attività e promuovere la mobilità e la dinamicità.
Consulta l’articolo in versione integrale

https://www.archiportale.com/news/2020/05/architettura/immaginare-i-nuovi-spazi-di-lavoro-post-covid-19_76469_3.html

Newsletter settimanale

Guide

Potrebbe interessarti anche

Perché vuoi lavorare qui?

Questa domanda ha lo scopo di sondare la motivazione che ti spinge a candidarti per quell’azienda per verificare se si tratta di un semplice “mi serve un lavoro” oppure “voglio fare QUESTO lavoro!”

Fatto!

Grazie per esserti iscritto/a alla newsletter di OhMyJob.it!

Da questo momento ogni settimana riceverai una mail con tutte le offerte pubblicate nei giorni precedenti!

Ciao!

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando a utilizzare questo sito accetti l’utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.