Lavoro, le figure professionali più ricercate dopo (e durante) il coronavirus

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
cbi-0216-073_031_090612-1

Le principali ricerche di personale negli USA del momento, pubblicati su Linkedin, sembrano riguardare tutti quegli ambiti necessari per fronteggiare l’emergenza nell’immediato: cassieri e responsabili di magazzino, presentate per lo più dalle catene della grande distribuzione, e driver per le grandi catene di delivery. Si ricercano, però, ovviamente anche infermieri e operatori socio-sanitari. Particolarmente richiesti, poi, anche esperti di sistemi informatici, psicologi e tutor in grado di garantire una formazione scolastica via web.

E in Italia? Secondo Adecco Group cresce la richiesta di professionisti del settore sanitario, in particolare di infermieri specializzati. Al contempo aumenta anche quella di operai in ambito chimico e farmaceutico, per rafforzare la produzione di mascherine e igienizzanti, di addetti alla Gdo, alla logistica e a tutta quella serie di attività legate all’e-commerce, con ricerche urgenti di addetti al magazzinaggio, alla logistica e alla consegna. In aumento infine la richiesta per addetti alle pulizie e interventi di sanificazione.

Consulta l’articolo in versione integrale

(https://www.vanityfair.it/mybusiness/annunci/2020/04/27/posto-lavoro-ricercato-dopo-il-coronavirus)

Newsletter settimanale

Guide

Potrebbe interessarti anche

Perché vuoi lavorare qui?

Questa domanda ha lo scopo di sondare la motivazione che ti spinge a candidarti per quell’azienda per verificare se si tratta di un semplice “mi serve un lavoro” oppure “voglio fare QUESTO lavoro!”

Fatto!

Grazie per esserti iscritto/a alla newsletter di OhMyJob.it!

Da questo momento ogni settimana riceverai una mail con tutte le offerte pubblicate nei giorni precedenti!

Ciao!

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando a utilizzare questo sito accetti l’utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.