Corso Passaggi New

Corso realizzato da:

Il progetto

Il progetto intende fornire ai partecipanti, persone disabili o appartenenti alle categorie protette di cui all’art.18 della legge 68/99 regolarmente iscritte nelle liste del collocamento mirato, un’opportunità di orientamento e formazione utile ad identificare e raggiungere obiettivi occupazionali. 

Nella prima fase il percorso didattico affronta contenuti formativi di base e prosegue gradualmente con argomenti specifici per l’acquisizione di competenze per mansioni d’ufficio e amministrative. 

Selezione

Sono previsti, dopo la verifica dei requisiti di ingresso, dei colloqui di selezione volti a verificare le condizioni di partecipazione al percorso formativo e indentificare il gruppo degli allievi. Non è previsto il possesso di nessun titolo di studio.

Obiettivi

– Acquisire competenze di base e tecnico- professionali utili al futuro inserimento lavorativo.
– Verificare e consolidare le proprie scelte professionali
– Offrire alle aziende interessate dalla Legge 68/99 del personale formato e rispondente ai bisogni occupazionali 

Caratteristiche

Durata 500 ore, di cui 250 di aula e 250 di tirocinio
8 ore di orientamento individuale
Possibilità di attivare supporti individualizzati sia rispetto ad esigenze di rinforzo/recupero di apprendimenti (attività di recupero) sia rispetto ad aspetti significativi della vita della persona (misure di sostegno) che impattano sul positivo esito della formazione.
Prevista indennità di frequenza di 5,00 € lordi per ogni ora di effettiva presenza in aula e tirocinio. Sarà erogato, inoltre, un contributo parziale alle spese di viaggio in considerazione della distanza tra abitazione dell’allievo e sede di corso individuata in Aosta.

Sinergie

Il progetto sostiene gli interventi di presa in carico integrata attivi (o attivabili), in raccordo con il Centro per il Diritto al lavoro dei disabili e degli svantaggiati CDLDS e con i servizi socio-sanitari territoriali.

Destinatari

Potranno accedere all’iniziativa formativa le persone disabili o appartenenti alle categorie protette di cui di cui all’art.18 della legge 68/99 regolarmente Iscritti al Collocamento Mirato. 

8 partecipanti

Durata del progetto

Il progetto avrà inizio il 5 agosto 2020, e si articola come segue:

– 250 ore di aula comune;
– 250 ore di tirocinio;
– 8 ore di colloqui individuali
– Attività di recupero (max 10 per partecipante).  

Iscrizioni

Presso gli uffici del Consorzio  a partire dal 07-07-20 fino al 24-07-20, il martedì dalle 9,00 alle 16,00 e il venerdì mattino dalle 9,00 alle 12,00. 

Vuoi essere ricontattato/a per maggiori informazioni o per iscriverti?

Compila questo modulo

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram

Categorie

Non sei ancora iscritto alla newsletter?