ADDETTO PAGHE E CONTRIBUTI (rivolto a GIOVANI dai 18 ai 25 anni non compiuti)

Codice progetto
OCC.08101.17AB.B.0015.FOR 

Titolo progetto

Competenze Amministrative, Payroll, Biglietteria, Informatica per le attività di ufficio – GIOVANI

Importo ammesso a finanziamento

134.376,00 €

Scadenza progetto

14/10/2020

Titolo corso

ADDETTO PAGHE E CONTRIBUTI (rivolto a GIOVANI dai 18 ai 25 anni non compiuti) 

Ambito tematico

Amministrazione

Destinatari

Giovani dai 18 fino ai 25 anni non compiuti, disoccupati o in cerca di prima occupazione, domiciliati o residenti in Valle d’Aosta

Pre requisiti

Possesso di: 1. una qualifica triennale o di un diploma di scuola secondaria superiore; 2. conoscenze/competenze di informatica base. 

Descrizione corso

 

            Obiettivi

Conseguire, attraverso una specifica formazione, competenze e certificazioni, per potersi inserire o reinserire nel mercato del lavoro. 

            Figura prof. di riferimento

L’operatore specializzato in paghe e contributi interviene nel processo di gestione amministrativa del personale, svolgendo mansioni di tipo esecutivo sulla base di procedure predeterminate. 
E’ in grado di produrre la documentazione richiesta dalle norme e dalle leggi che regolano il rapporto di lavoro, elaborando conteggi relativi a situazioni ordinarie, avvalendosi di software gestionali dedicati. 
Questa figura professionale può inserirsi nell’ufficio amministrazione del personale di aziende di qualsiasi settore/dimensione, presso associazioni di categoria o presso studi professionali di consulenza del lavoro.

            Articolazione

Delle 160 ore: ACCOGLIENZA E ORIENTAMENTO (8 ore); SICUREZZA SUL LAVORO (8 ore); PRIMO SOCCORSO (12 ore); ANTINCENDIO (8 ore); LA COMUNICAZIONE EFFICACE (8 ore); LE PARI OPPORTUNITÀ’ E LA NON DISCRIMINAZIONE (4 ore); IL RAPPORTO DI LAVORO (16 ore); RETRIBUZIONI ED IMPONIBILI (20 ore); TRASFERTE, FRINGE BENEFIT E RIMBORSI SPESE (20 ore); IMPONIBILE CONTRIBUTIVO E CONTRIBUZIONE OBBLIGATORIA (20 ore); I RAPPORTI CON GLI ENTI E IL MODELLO CU (12 ore); LABORATORIO SPECIALISTICO: AZIONI DI SIMULAZIONE DI COMPILAZIONE DI BUSTE PAGA (24 ore).

Durata (ore)

160

Periodo di svolgimento

            Da

            A

Selezione

Si La selezione si svolgerà, solo se il numero di iscritti supererà il numero di 10 persone previste a progetto.

Crediti di ammissione

No 

Crediti formativi in ingresso

No 

Crediti formativi in itinere

No 

Certificazione finale

Si ATTESTATO DI FREQUENZA

Iscrizioni

APERTE presso la sede del CNOS/FAP RVDA – DON BOSCO DI CHÂTILLON (AO) IN VIA TORNAFOL, 1. , ORARIO UFFICIO: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 16:00., Documenti obbligatori da presentare al momento dell’iscrizione:, – Fotocopia carta d’identità;, – Fotocopia del codice fiscale;, – Modulo di conferma dello stato di disoccupazione rilasciato dai Centri per l’Impiego della VdA;, – Fotocopia del titolo di studio e/o dichiarazione di valore.

Denominazione ente

CNOS-FAP DON BOSCO

Indirizzo ente

Via Tornafol, 1 – 11024 CHATILLON (AO) 

E-mail ente

segreteria@cnosfapvda.it

Telefono ente

0166/563826

URL

www.cnosfapvda.it

Note

Vuoi avere notizie sui nostri corsi? , Metti il tuo LIKE e segui il CNOS/FAP VDA su Facebook, Instagram e Twitter.  

Pubblica il documento

Si 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

OhMyJob utilizza tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito.
Ok Capito!
Rifiuto
Privacy Policy