Restaurant certification: la formazione in sala. Edizioni 1,2,3 e 4 (sede in Bassa Valle) – 12 destinatari ogni edizione


Codice progetto

OCC.10301.17AB.C.0018.FOR

Titolo progetto

Restaurant certification: la formazione in sala 

Importo ammesso a finanziamento

47.304,00 €

Scadenza progetto

08/05/2020

Titolo corso

Restaurant certification: la formazione in sala. Edizioni 1,2,3 e 4 (sede in Bassa Valle) – 12 destinatari ogni edizione

Ambito tematico

RISTORAZIONE

Destinatari

NESSUN TITOLO LICENZA ELEMENTARE/ATTESTATO DI VALUTAZIONE FINALE LICENZA MEDIA /AVVIAMENTO PROFESSIONALE

Pre requisiti

Adulti (>25 anni sino ai 67) 

Descrizione corso

 

            Obiettivi

Il progetto si rivolge al settore della ristorazione, con l’obiettivo di fornire concrete competenze certificabili orientate a favorire l’inserimento o il reinserimento della popolazione adulta all’interno del mercato del lavoro, aumentando concretamente le possibilità di occupazione. La formazione è incentrata sugli ambiti qualità, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, primo soccorso ed esercizio del proprio ruolo in azienda, comprendendo al suo interno alcune certificazioni previste dalle vigenti normative per poter lavorare nel settore di riferimento. Dal momento dell’assunzione il datore di lavoro ha il dovere di formare i propri lavoratori a seconda delle attività svolte, dei ruoli ricoperti e delle attrezzature da utilizzare. Si tratta di una formazione obbligatoria ma al contempo costosa, sia che l’onere venga sostenuto dalle imprese o dal lavoratore, ai quali è richiesto un investimento impegnativo e che frequentemente diviene un ostacolo all’assunzione. L’obiettivo della presente proposta progettuale è dunque quello di investire direttamente sul capitale umano, fornendo competenze concrete e spendibili per i destinatari dell’iniziativa partendo dalle reali esigenze del contesto produttivo. 

            Figura prof. di riferimento

Il partecipante che frequenterà la presente iniziativa formativa sarà in grado di inserirsi in un contesto di lavoro del settore della ristorazione già formato e con competenze certificate sulle vigenti normative in tema di autocontrollo igienico-sanitario, di sicurezza sui luoghi di lavoro e di primo soccorso in un’ottica di identificazione, gestione e riduzione dei rischi. Il partecipante potrà inoltre fare affidamento su un addestramento specifico calibrato sulle mansioni di sala, sul loro concreto svolgimento e sulla valutazione, successiva, della qualità del servizio erogato. 

            Articolazione

HACCP (6 ore) LA SICUREZZA SUL LAVORO (12 ore) ADDETTO AL PRIMO SOCCORSO (12 ore) CONOSCERE LA SALA, ORGANIZZAZIONE DEL POSTO DI LAVORO (12 ore) ORGANIZZARE LA QUALITA’ DEI SERVIZI (12 ore)

Durata (ore)

54

Periodo di svolgimento

            Da

14/06/2019
            A08/05/2020

Selezione

Si 1. Attraverso la compilazione del test di ingresso, si valuterà la presenza dei prerequisiti per affrontare i contenuti oggetto dell’intero percorso formativo; i risultati di operare la selezione 2. Il colloquio individuale consentirà di verificare la reale motivazione alla frequenza e raccogliere utili indicazioni relative al bagaglio esperienziale, personale e professionale dell’utente.

Crediti di ammissione

No 

Crediti formativi in ingresso

Si 

Crediti formativi in itinere

No 

Certificazione finale

 

Iscrizioni

Presentazione domanda presso l’ente organizzatore dell’attività formativa

Denominazione ente

CONSORZIO CTI TECNOLOGIE E INNOVAZIONE

Indirizzo ente

Via stevenin

E-mail ente

segreteria.cti@gmail.com

Telefono ente

0165361640

URL

www.ctiaosta.it

Note


Pubblica il documento

Si 

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram

Categorie

Non sei ancora iscritto alla newsletter?

Altri corsi che potrebbero interessarti:

OhMyJob utilizza tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito.
Ok Capito!
Rifiuto
Privacy Policy