Servizio Civile promosso da Fondazione Comunitaria della Valle D’Aosta

Sono aperte le candidature per il Servizio Civile promosso dalla Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta.

 4 posti disponibili, un’occasione unica per vivere un’esperienza  capace di arricchire e di avvicinare i giovani al mondo del volontariato e del lavoro.

Il progetto intende facilitare la partecipazione dei giovani ad attività pratiche utili alla comunità di appartenenza quali: attività ludiche e artistico-espressive e di orticultura per bambini e ragazzi, piccoli progetti di riqualificazione di aree urbane o rurali e sviluppo di piattaforme condivise per connettere giovani e lavoro. Ai candidati saranno richieste la disponibilità alle relazioni, flessibilità, conoscenze legate alle nuove tecnologie e ai sistemi di comunicazione (internet, facebook, smartphone, twitter, ecc) e il possesso della patente B 

Il “via” ai progetti è previsto per gennaio 2020, mentre il servizio civile coprirà un arco di tempo complessivo di 1400 ore, una durata di 12 mesi, per una media di circa 27 ore a settimana e un compenso di 443,80 euro al mese.

I Requisiti per la partecipazione sono:

  • avere tra i 18 ed i 29 anni non ancora compiuti,
  • essere cittadino italiano o di un altro stato membro della Ue o di un paese extra Ue ma soggiornare regolarmente in Italia,
  • non aver riportato condanne penali e non avere già svolto esperienze di servizio civile, tranne per quel che riguarda le iniziative “Due mesi in positivo”, “Garanzia giovani” o il volontariato europeo.

Le candidature dovranno pervenire alla Fondazione entro il 10 di ottobre 2019

Per ulteriori info rivolgersi a
segreteria@fondazione.it
fondazionevda@pec.it
Via San Giocondo, 16 – 11100 Aosta

Orari di apertura al pubblico:

dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00
Tel. 0165 231274

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
OhMyJob utilizza tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito.
Ok Capito!
Rifiuto
Privacy Policy