Serena, tirocinante presso l’Università di Barcellona

Come molti ragazzi Serena non aveva le idee chiarissime su cosa fare nell’immediato futuro dopo le scuole superiori. Ha conosciuto il progetto Eurodyssée ed ha scelto la sua destinazione: Barcellona.

Al suo arrivo, insieme a una ventina di altri partecipanti provenienti da tutta Europa ha iniziato un percorso formativo per imparare la lingua ed inoltre il progetto ha organizzato delle visite guidate per conoscere la città e socializzare con gli altri partecipanti.

Dopo qualche giorno di assestamento l’Università (ente ospitante di Serena) l’ha inserita nel settore di Comunicazione e logistica, un settore affine alle aspettative di Serena (desiderava occuparsi di grafica).

Serena, come spesso succede nei tirocini lavorativi all’estero, ha fatto amicizia con le colleghe dell’Università con le quali si sente ancora oggi!

Come si riassume quest’esperienza?

Un’esperienza molto importante, soprattutto in termini di crescita personale.

Sei interessato/a ad un esperienza all’estero con Eurodyssée? Compila questo form, ti contatteremo per vederci in Cittadella dei Giovani ad Aosta e spiegarti come aderire e rispondere a tutte le tue domande!

Condividi!

Commenta